Porsche 907


1968  Daytona 24 Hours



lista di successi nelle corse endurance sportscar di Porsche è vasto, quasi schiacciante a volte a riflettere. La casa automobilistica ha avuto tanto successo nella categoria che diventa piuttosto facile trascurare alcuni dei suo telaio più prezioso. Tuttavia, un semplice esame del libro dei record e le gare importanti nella storia causerà una manciata di venire alla ribalta. Telaio 907-005 è solo un esempio.

Prima degli anni 1970, la Ferrari e Jaguar sono stati considerati i migliori in corsa sportscar. Tuttavia, quando Porsche finalmente in cima, non avrebbero mai lasciare, e per più di un paio di decenni, sembrava solo una Porsche era capace di qualsiasi tipo di successo.

Porsche 907 dovrebbe fare il suo debutto a Le Mans nel 1967. Tuttavia, che il debutto sarebbe venuto in un momento in cui GT40 di Ford sono state governando il mondo Le Mans, e così, era facile trascurare la nuova offerta elegante da Stoccarda.

Porsche aveva guadagnato una reputazione molto valida per la presa sottodimensionato, leggeri e agili macchinine e trasformandoli in macchine in grado di punzonatura di sopra del loro peso. Sapevano, però, che per competere contro la Ford e la Ferrari, non potevano accontentarsi di meno. Avrebbero bisogno di cominciare un po 'un piano di parità. Ciò ha significato iniziare a lavorare su un motore boxer a otto cilindri. Con il tempo di Le Mans nel 1967, la potenza del motore era stato aumentato a 270bhp. Purtroppo, il nuovo motore a otto cilindri non era pronto in tempo per contestare una corsa di 24 ore. Pertanto, Porsche sarebbe lasciato dover montare motori a sei cilindri più piccoli nel 907. Contro i GT40 7.0 litri della 907 solo non aveva la potenza e le prestazioni.

Ma qualunque Porsche mancava in termini di affidabilità e prestazioni pure, la 907 ha compensato per questo con il suo design incredibile. Aiutato da test in galleria del vento, Porsche creerebbe il 907 per essere a differenza di qualsiasi altra cosa avesse mai prodotto prima, e che sarebbe certamente il caso. Dal suo naso ben fatto, alla sua cabina di guida aerodinamicamente-rastrellato, per la coda lunga e liscia, la 907 era diverso da qualsiasi altra cosa che potrebbe essere posizionato sulla griglia di partenza per Le Mans nel 1967. E 'veramente bene e fu il futuro aspetto del prototipo da corsa anche prima che ci fosse davvero una cosa del genere.

Porsche aveva fiducia che quando il suo motore a otto cilindri era veramente pronto a correre che ci sarebbe voluto il suo posto tra i migliori al mondo. Quando il motore era finalmente pronta Porsche aveva bisogno di trovare il momento giusto per testare le sue capacità. La migliore opportunità sarebbe arrivato all'inizio del 1968.

I grandi motori 7.0 litri si erano fatto in. I nuovi regolamenti avrebbero limitare le dimensioni del motore a 3,0 litri. Il nuovo motore di otto cilindri di Porsche non era lontano da questo obiettivo in modo che avrebbero dato sulla creazione di un nuovo motore che conformarsi alle nuove norme. Ferrari sarebbe protestare nemmeno in competizione.

La prima occasione di correre in un affare di lunga distanza sotto la nuova normativa sarebbe venuto il 3 e 4 febbraio con la 24 Ore di Daytona. Anche se le condizioni atmosferiche sarebbero freddo, la competizione sarebbe stato caldo con le Porsche andando contro Ford GT40, Alfa Romeo e Lancia.

Due GT40 avrebbe cominciato dalla prima fila dopo Jacky Ickx ha preso la pole del numero 8, J.W. ingresso Automotive, GT40. Porsche entrerebbe quattro esempi delle 907 longtails. Posizioni 3 ° al 6 sulla griglia sarebbero tutti occupati dalle 907s. Era chiaro il nuovo motore a otto cilindri è stata in grado di competere, anche con i motori più grandi che alimentano le Ford.

Non sarebbe guardare che il bene alla partenza della gara, come le GT40 alimenterebbe la loro strada in testa. La Porsche 907s sarebbe mantenere le cose interessanti come il numero 53 Porsche 907 subirebbe una foratura. Il risultato del danno dal pneumatico porterebbe alla macchina che è andato in pensione dopo soli 104 giri.

La buona notizia sarebbe il fatto che il GT40 più veloce, che guidata da Ickx e Brian Redman, sarebbe già fuori gara a causa di guasto al cambio. Questo sarebbe seguita dal numero 9 GT40 abbandono dopo 430 giri come risultato di un serbatoio di carburante che fuoriesce. Le Porsche potrebbe subire tale problema, e, con la chiusura di tempo, si troverebbero nei primi tre posti della classifica generale. Leading allora tutto sarebbe telaio 005 guidata da Elford, Neerpasch, Stommelen, Siffert e Herrmann. Assemblato in formazione line-passo, i tre longtails sarebbe venuto in tutta la linea pronunciando ascesa di Porsche per il dominio. Come affermato da Kim Chapin in un numero di febbraio 1968 Sports Illustrated, 'L'unico risultato positivo della gara è che Porsche a lungo messo in ombra dai grandi vetture, nonostante la sua eccellenza e la sua consistenza in premi per le medie vincente motori-ora è la stella resistenza e può rimanere così per tutta la stagione. ' Quanto è vero questo sarebbe, tranne il dominio non sarebbe solo la scorsa stagione, ma per i decenni a venire.

In seguito alla vittoria incredibile a Daytona, 005 avrebbero continuato a segnare un 2 ° posto risultato nei 1000 chilometri di Monza. A quel tempo, Porsche stava già sviluppando il follow-up alla 907, la 908.

Risultati immagini per porsche 907

Risultati immagini per porsche 907
1968 Le Mans - l'inizio. . Driver: Jo Siffert / Hans Herrmann.

Risultati immagini per porsche 907 daytona
Vic Elford Vincere Porsche 907 - Daytona 1968

Risultati immagini per porsche 907 daytona
1968 Daytona 24h, paddock, Porsche Works Team with the 907 nr53 (Mitter-Stommelen)

Risultati immagini per porsche 907 daytona
Porsche 907

Risultati immagini per porsche 907 daytona
Porsche 907 L #52 Daytona 24Hrs 1968 Driven by Joseph Siffert & Hans Hermann

Risultati immagini per porsche 907 1968
Porsche 907 #49, Siffert 1st 1968 Sebring

Immagine correlata
24 heures du Mans 1968 - Porsche 907 #66- Pilotes : Dieter Spoerry / Rico Steineman

Risultati immagini per porsche 907 1968
Porsche 907


Porsche 907 (1967), driven by Jürgen Barth

La 907 E un'autovettura da Competizione Prodotta Dalla Porsche nel 1967 e 1968.

Erede della Porsche 910, la 907 non distinse SI venire la SUA precedente sorella, non brillava in Particolare per la SUA Aerodinamica e Diede MOLTI Problemi Ai Suoi progettisti, ma si distinse per varie Innovazioni Tecnologiche fra cui l'Adozione dei freni autoventilanti una discoteca.

Venne equipaggiata con motori di 2.000 cc a 6 cilindri e 220 CV (901 tip) e 2200 cc 8 cilindri e 270 CV (Typ 771) e, a tempo debito Versioni con carrozzeria a coda lunga e coda corta. Fu la prima Porsche con guida a Destra, e la prima Porsche a Vincere Una gara di 24 Ore. Inseri il Suo nome Tra i vincitori di varie Competizioni di Durata venire la 24 Ore di Daytona, la 12 Ore di Sebring e in grandi Classiche venire La Targa Flori

Risultati immagini per porsche 907 targa florio
1968 Targa Florio Porsche 907 224 #025 Vic Elford/Umberto Maglioli

Risultati immagini per porsche 907 targa florio
PORSCHE 907 TARGA FLORIO  1969


Commenti

Post popolari in questo blog

Mondo Porsche

Porsche 906